«Una Campana per Triacorda! Un’ottima occasione per fare del bene anche a Pasqua…»

0
1846

Una Campana di Cioccolato per sostenere l’Associazione TriaCorda Onlus  e  l’Ospedale pediatrico del Salento

VEGLIE – Continua ininterrotto l’impegno dei genitori e dell’Istituto Polo1 “Peppino Impastato” di Veglie a sostegno dell’Associazione TriaCorda Onlus.

Venerdì 16 febbraio 2018 la Dirigente Daniela Savoia, il personale scolastico e i genitori dell’Istituto Comprensivo Polo1 “Peppino Impastato” si sono recati presso la sede dell’Associazione TriaCorda per donare la somma di €.500,00 a sostegno della realizzazione dell’Ospedale pediatrico del Salento. La somma è stata raccolta in occasione delle giornate “SoloxLoro” per le quali la Scuola di Veglie ha presentato un video   che si è classificato al secondo posto. In quell’evento grande sensibilità e spirito di condivisione hanno animato gli studenti e i genitori, che hanno partecipato con entusiasmo al progetto.

Per proseguire il percorso di sostegno a TriaCorda, l’Istituto Comprensivo Polo1 “Peppino Impastato” di Veglie in occasione della Pasqua propone una vendita di beneficenza di “Campane di cioccolato artigianali” per una raccolta fondi da destinare all’Associazione impegnata nella realizzazione del Polo Pediatrico del Salento.

Lo scopo di questo progetto è racchiuso nelle parole del Presidente di TriaCorda Antonio Aguglia: “… regalare la felicità, ma anche offrire una nuova speranza di salute ai bambini del Salento, cancellare i viaggi della speranza ma, soprattutto, curare i nostri bambini qui a casa loro, vicino agli affetti, dovrebbe essere un diritto di tutti i bambini del mondo!”. Questo è l’obiettivo da raggiungere perché: “insieme si può, insieme è più bello, insieme è meglio!”

Chiunque volesse sostenere l’iniziativa ed acquistare le “Campane di Cioccolato” si può recare  presso “L’isola delle caramelle” di Siria Totaro in Via V.Veneto a Veglie, “Sica” di Matteo Strafino in via San Leonardo  a Veglie, Macelleria Pasquale D’Amato via Italia Nuova a Veglie che si sono  messi a disposizione per dare un punto di riferimento. Se altre attività volessero supportare l’evento offrendo la disponibilità per la vendita delle Campane può contattare i referenti scolastici del Polo1 di Veglie. Il ricavato delle vendite sarà devoluto all’Associazione TriaCorda.

Veglie News

23 Febbraio 2018

LEAVE A REPLY