A VEGLIE UN INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE SUL MALTRATTAMENTO E L’ABUSO ALL’INFANZIA

0
2542

La Cooperativa sociale “L’Aurora” onlus di Lecce promuove un convegno rivolto ai tecnici, agli operatori e ai cittadini

Venerdì 19 Gennaio 2018 ore 17,30 Sala Conferenze di Veglie

VEGLIE – Si terrà Venerdì 19  Gennaio  2018 alle ore 17.30 a Veglie  presso la Sala Conferenze del Comune in Via Salice, un incontro di sensibilizzazione sul  maltrattamento e l’abuso all’infanzia dal titolo “Mi Aiuti Tu?  La tutela ed il benessere dei bambini compito di noi adulti”.

Il convegno è promosso dalla Cooperativa sociale “L’Aurora” onlus di Lecce, ente gestore del Centro per la Famiglia dell’Ambito Territoriale di Campi Salentina ed è  rivolto ai tecnici, agli operatori e a tutti i cittadini con  lo scopo di sensibilizzare  e mettere a punto azioni di contrasto e di prevenzione contro il maltrattamento e l’abuso dei minori di età.

Il fenomeno dell’abuso dei minori è considerato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS, 2006),  un problema di salute pubblica che deve essere affrontato  in maniera tempestiva e  con la massima priorità.

Il Programma della serata prevede l’intervento per i saluti istituzionali del Dott. Claudio Paladini, Sindaco del Comune di Veglie,  e della Sig.ra Stefania Capoccia, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Veglie.

Subito dopo ci saranno gli interventi della Dott.ssa Anna Mazzotta, psicologa e psicoterapeuta, della Dott.ssa Adelaide De Rubertis, pedagogista.

L’incontro sarà moderato dalla Dott.ssa Simonetta Calasso, Assistente Sociale del Comune di Veglie.

10 gennaio 2018

LEAVE A REPLY