CARTA, CALAMAIO E PENNA…

0
1331

Lettera al dott. Paladini dal M5S  Veglie

(Comunicato stampa M5S Veglie)

Dott. Paladini e lista “la Svolta” tutta,

“veniamo noi con questa mia a dirvi, a dirvi una parola…!”

La campagna elettorale è entrata nelle sue battute finali, tutti i candidati di tutte le liste in gara sfrecciano per le vie del paese a caccia dell’ultimo voto, qualcuno lo fa in modo poco elegante cercando di screditare il proprio avversario con affermazioni tipo: “ma quiddrhi ti lu 5stelle a ddò anne scire, no potune incire…”. 

Vi possiamo assicurare che la nostra campagna elettorale, fatta con pochissimi mezzi economici, si sviluppa su più piani: sul piano della divulgazione dei contenuti del nostro programma, organizzando incontri e dibattiti sulle più svariate questioni di interesse pubblico e su quello dello scambio dialettico con le altre liste concorrenti.

È ormai cosa detta e ridetta che la vostra e le altre liste ci sembrano le stesse che negli ultimi vent’anni hanno amministrato (e male!) il nostro Comune, che vi mascherate da nuovi ma nei fatti vi ripresentate allegri e fieri a sminuzzare le macerie del nostro paese. Nonostante ciò continuiamo a cercare di renderci utili nei confronti di voi tutti, evidenziando ciò che di buono sembra esserci nelle vostre intenzioni, in poche parole siamo altruisti, aiutiamo il prossimo.

Abbiamo aiutato VEGLIE DOMANI a scovare gli infiltrati nella propria lista e nella platea che li applaudiva, ci sembrava un peccato che tanta novità fosse oscurata dalla presenza scomoda dell’ex sindaco e del PD, abbiamo aiutato la lista VEGLIE DEI CITTADINI parlando al loro posto dell’imbarazzo legato alla vicenda degli scrutatori e sottolineando, giustamente, la creatività del loro programma (piazza Vittorio Emanuele I è entrata nella storia!).

Egr. dott. Paladini, lasciando da parte le nostre considerazioni sulla vostra squadra che sembra più che altro un agglomerato di “baroni delle preferenze”, uniti da un unico collante rappresentato dalla sua impeccabile figura, La aiuteremo ad evidenziare i punti del suo programma trascrivendo fedelmente alcuni momenti del suo discorso tenuto domenica scorsa in occasione della presentazione della sua lista.

Lavoro certosino il nostro, ma muniti di registratore, carta, calamaio e penna ce l’abbiamo fatta. Sedici minuti di discorso a braccio sono cose da grandi oratori e Lei lo è perché ha le idee chiare, grande lucidità e grande caratura morale come quando dice: “[…], dovremo dimostrare a voi che non sono promesse e chi mi conosce io non sono fatto di promesse ognuno sa che questo, come io rappresento questo gruppo questo gruppo mi rappresenta, io sono fatto di cose concrete. Sono fatto che quando sono entrato nelle vostre case vi ho dato ciò che era giusto in quel momento per cercare di sollevare e cercare di risolvere quei problemi che in quel momento si stavano presentando, quindi capite bene che questa…, la forza di questo gruppo è quella di poter programmare per un futuro prossimo delle situazioni che possano dare vita, che possano dare economia al nostro paese, e l’economie si vanno soltanto a trovare,  perché chi viene tra l’altro a darvi delle… promesse, sono promesse nel vento sono parole nel vento perché comunque non si possono promettere posti di lavoro, non si possono promettere salti… grandi passi, ma si possono promettere solo piccoli passi e addirittura salti mortali per poter fare anche quei piccoli passi.“

Lei dimostra di avere grandi capacità organizzative, infatti, dice: “[…] bisogna riorganizzare i settori a livello amministrativo, c’è tanta brava gente che ci.. è il fautore, è il cuore pulsante della nostra cittadina che sono coloro che lavorano all’interno delle mura del nostro Comune e che devono essere dati, devono essere l’espressione di ogni idea politica e fatta e concreta…, fatta e concreta quell’idea, concretizzare quello stato di idee che sono loro.”

Cosa dire sulle sue idee legate alla tutela dell’ambiente e delle energie rinnovabili? Noi niente, lo dice Lei quando afferma: “[…] non è solo strada, non è solo buca, non è solo pubblica illuminazione ma è anche un modo per essere culturalmente impostati verso il futuro della, dei rifiuti, della raccolta differenziata. Noi siamo tra gli ultimi, non dovremo essere tra gli ultimi, ma non dico che dobbiamo primeggiare ma dobbiamo avere consapevolezza di quello che noi dovremo andare a fare.”

E ancora “[..]L’evento anche la il problema energetico che noi abbiamo affrontato nel nostro programma. Veglie é circondato da e energia diversa, Veglie ha la capacità di poter avere un tessuto eolico uno strato eolico molto importante ma non solo, ma abbiamo delle energie alternative, le abbiamo già e chi ci ha preceduto le ha già messe in opera, sfruttiamo anche questo tipo di situazione e sfruttiamo anche il discorso che molti giovani abbiano tantissime idee di altre energia alternative che noi metteremo sicuramente in atto almeno su la carta, vedremo se c’é da mettere qualcosa da apprendere da programmare con altre situazioni di energia diversificata.”

Siamo letteralmente ‘mpilati quando ha fatto il tentativo di appello al voto, un momento altissimo e bisogna darLe il merito di aver pronunciato queste indimenticabili parole: “[…] Faremo in modo che Veglie risorga perché deve risorgere da queste ceneri ma non staremo a girarci indietro come Sodoma e diventeremo pietre ma dovremo camminare avanti, costruiremo la nostra comunità, le nostre fon demente, su solide fondementi, su solide pietre, su solida roccia, saremo coloro che non staranno con il lanternino ad attendere il proprio caro che arriva dal lavoro, ma saremo una comunità ad attendere tutti coloro che hanno capacità di esprimersi su questo territorio…[…] Io spero di aver parlato al vostro cuore!”.

Egr. dott. Paladini, Lei non ha parlato solo al nostro cuore ma anche alla nostra testa e noi, facendo quest’opera di trascrizione fedele del suo discorso (ripetiamo trascrizione fedele!), abbiamo voluto dimostrare ai vegliesi che il candidato sindaco di una lista è la punta di diamante di quella squadra e con un po’ di fortuna il rappresentante di un intero Comune.

Con la chiarezza delle sue idee saremo sicuramente in buone mani, “punto, punto e virgola, punto e un punto e virgola.”

Veglie non ha bisogno dell’Antibiotico, vota sano, vota Movimento 5 Stelle!

Comunicato stampa M5S Veglie

LEAVE A REPLY