4 Novembre: A Veglie commemorazione dei Caduti in Guerra e celebrazione Unità Nazionale e Forze Armate

0
3431
4 Novembre Veglie (Foto d'archivio)
4 Novembre Veglie (Foto d'archivio)

“COMMEMORAZIONE CADUTI IN GUERRA E CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE”

Venerdì 4 Novembre 2016 presso il Parco delle Rimembranze a Veglie

Si terrà Venerdì 4 Novembre 2016 la commemorazione dei Caduti in Guerra e la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Anche il Comune di Veglie organizza una cerimonia per ricordare questa importante ricorrenza e per sviluppare un percorso culturale in grado di trasmettere conoscenza storica, spunti di riflessione, testimonianze di valori umani e sociali alle future generazioni.

Il programma per Venerdì 4 Novembre 2016 prevede alle ore 10,00 il Raduno delle Autorità, degli alunni delle scuole di Veglie e delle Associazioni dei Combattenti  in Piazza Umberto I da dove partirà il corteo verso il Monumento ai Caduti in Guerra di Largo Parco delle Rimembranze con l’accompagnamento del concerto bandistico “Città di Veglie”.

La cerimonia avrà inizio presso il Monumento ai Caduti in Guerra con l’Alza Bandiera e la deposizione di una Corona d’alloro accompagnati dagli “Onori ai Caduti” e dall’ “Inno Nazionale Italiano”.

Alle ore 10,50 si celebrerà la Santa Messa in suffragio dei Caduti in Guerra officiata da Don Piero Tundo alla quale seguiranno gli interventi del Sindaco e delle autorità presenti e la lettura da parte di un reduce di guerra dell’elenco dei Caduti Vegliesi.

I cittadini sono invitati a partecipare.

2 novembre 2016

LEAVE A REPLY