A PORTO CESAREO FESTA PER I 42 ANNI DI AUTONOMIA COMUNALE

0
1766

Una giornata di eventi per non dimenticare l’anniversario  dei 42 anni di autonomia comunale

Appuntamento sabato 20 maggio, a Porto Cesareo, con il ricordo e la storia.

In occasione dei 42 anni di autonomia comunale, eventi e dibattiti a partire dalle 9, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e l’istituto comprensivo.

Presso la biblioteca comunale di via Cilea, alle 9, incontro-dibattito alla presenza del sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano, il dirigente scolastico dell’I.C. locale Francesco Nuzzaci, lo storico e scrittore Mario Menonna, Giovanni Polimeno che racconterà la storia dello stemma comunale e Walter Amorosini, che si soffermerà sulle conseguenze dei conflitti mondiali. Modera l’assessore comunale Paola Cazzella.

Dalle 10 alle 11 arrivo dei gruppi ANMI e ASSOARMA, picchetto, fanfara e gonfaloni presso l’istituto scolastico di via Piccinni.

Alle 11 le associazioni, le autorità e gli studenti, raggiungeranno in corteo il monumento ai caduti, di cui si festeggiano i 21 anni dalla creazione.

Alle 11.30 deposizione della corona di alloro e interventi di monsignor Fernando Filograna, vescovo della diocesi di Nardò-Gallipoli, Doriano Minosa presidente di ANMI.

Il libro sull’appassionante cammino dell’autonomia di Porto Cesareo sarà donato alla biblioteca comunale e alle scuole.

19 maggio 2017

LEAVE A REPLY