A VEGLIE NUOVA SEGNALETICA STRADALE SU VIA MADONNA DEI GRECI

0
2267

L’Ordinanza n. 28 del 23/6/16 istituisce la nuova segnaletica di STOP ed attraversamenti pedonali lungo la via Madonna dei Greci e vie limitrofe

(dal sito del Comune di Veglie)

Con ordinanza n. 28 del 23.06.16 – prot. gen. 8203 – si è disposto, in esecuzione delle direttive impartite in materia di sicurezza urbana, la istituzione e la installazione di segnaletica di STOP ed attraversamenti pedonali posti lungo la via Madonna dei Greci e vie limitrofe.

In particolare l’istituzione di segnaletica di STOP su Via Madonna dei Greci in corrispondenza con le intersezioni di via San Pietro e Paolo, via San Giuseppe da Copertino, via Santa Lucia, via San Luigi Gonzaga, via Presta/via Padre Vincenzo Todaro, e via Gentile/via V. Patera, nel doppio senso di marcia.

L’istituzione di Stop sulla via Pavese e sulla via Realino Mazzotta e Parallela via da denominare.

Con l’installazione di detta segnaletica si intende disciplinare il traffico veicolare in alcune vie oltre ad interrompere, a più riprese, la marcia dei veicoli determinando una riduzione forzosa della velocità dei veicoli su un tratto di strada di notevole lunghezza.

Si raccomanda prudenza durante la guida ed il rispetto della segnaletica stradale rammentando:

· che in tutto il centro urbano vige la regola generale del limite di velocità di 30 kmh;

· che occorre prestare, sempre e comunque, la massima attenzione in corrispondenza di ogni intersezione come prescritto dalla ‘regola generale’ del Codice della Strada riportata nel comma 1^ dell’art. 145 C.d.S. che testualmente dispone che “…. i conducenti, approssimandosi ad una intersezione, devono usare la massima prudenza al fine di evitare incidenti …”.

27 giugno 2016

LEAVE A REPLY