Al via i lavori per il depuratore di Porto Cesareo

0
2243

Il Sindaco Albano: «Si concretizza un sogno rincorso per decenni»

PORTO CESAREO – È stata ufficializzata Giovedì 15 Giugno  2017 la consegna dell’impianto di depurazione da parte del Comune di Porto Cesareo ad Acquedotto Pugliese.

I documenti che ratificano la consegna sono stati firmati  dal responsabile comunale dell’ufficio Lavori Pubblici, AQP e dai referenti della società  Faver spa, vincitrice della gara di appalto.

A giorni dunque saranno  avviati i lavori di messa in sicurezza e sistemazione dell’impianto, compresi i lavori della condotta di collettamento con la rete fognaria di Nardò.

«I lavori vanno avanti celermente nel rispetto del cronoprogramma stabilito da AQP – spiega il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano – gli interventi  nella penisola cesarea e zone limitrofe saranno sospesi per il periodo estivo, per poi per essere ripresi subito dopo».

Un altro importante tassello si aggiunge al cammino intrapreso dall’amministrazione per garantire servizi ed efficientamento a tutti i livelli.

«Vediamo concretizzarsi un sogno rincorso per decenni – aggiunge Albano -. Ci vorrà ancora tanto, ma entro fine mandato ci auguriamo di portare a termine tutto i nostri progetti, per il bene del territorio e dei cittadini».

Per quanto riguarda l’estensione della rete idrica, che è stata realizzata insieme ai lavori della rete fognaria, occorrerà prima che AQP effettui il collaudo e successivamente si potrà richiedere l’allacciamento.

17 giugno 2017

LEAVE A REPLY