Domenica 2 Ottobre a Veglie la Festa dei Santi Medici COSMA e DAMIANO

0
3784
Festa SS Cosma e Damiano - Veglie 2016
Festa SS Cosma e Damiano - Veglie 2016

Parrocchia SS. Giovanni Battista e Irene,  Comune di Veglie, Assessorato alla Cultura e Associazione Porta Noa organizzano la Festa dei Santi Medici Cosma e Damiano

Domenica 2 Ottobre 2016 – Veglie (LE)

La Parrocchia SS. Giovanni Battista e Irene,  il Comune di Veglie, l’Assessorato alla Cultura e l’Associazione di Cultura e Tradizione  “Porta Noa” organizzano per Domenica 2 Ottobre 2016 a  Veglie (LE) la “Festa dei Santi Medici Cosma e Damiano”.

Il programma religioso prevede per domenica 2 Ottobre 2016 le SS. Messe alle ore 8,00 – 10,00 – 11,15. La S. Messa del pomeriggio si terrà alle ore 18,00 e a seguire la processione per le seguenti vie del paese: San Giovanni – San Biagio – Umberto Maddalena – Palestro – Giacomo Puccini – Della Vittoria – Carlo Collodi – Siena – Damiano Chiesa – Silvio Pellico – Parco delle Rimembranze – Armando Diaz – Sant’Elia – Giuseppe Garibaldi – Roma – Piazza Umberto I.

La processione si concluderà con una “ARTISTICA BENGALATA” a cura della ditta Cosma da Monteroni in Piazza Umberto I addobbata dalle luminarie della ditta “Illumina” da Giurdignano.

Il programma civile prende inizio alle ore 7,30 con una Diana mattutina e prosegue alle ore 8,30 con l’inaugurazione della Fiera-Mercato.

Nel corso della giornata si esibiranno il Concerto Bandistico “Antonio Reino” Città di Veglie e gli Sbandieratori e Musici “Rione Lama” Città di Oria.

La serata si concluderà con lo spettacolo di Cabaret dei  “Malfattori”.

29 Settembre 2016

Festa SS Cosma e Damiano - Veglie 2016
Festa SS Cosma e Damiano – Veglie 2016

 

 

LEAVE A REPLY